Raccolta delle
lattine per bevande in alluminio

La lattina per bevande in alluminio è uno degli imballaggi più diffusi per le bevande. Per facilitare la loro riconsegna da parte delle consumatrici e dei consumatori, la Cooperativa IGORA promuove la raccolta delle lattine per bevande nelle aree pubbliche, nelle scuole, nelle aziende e durante gli eventi.

Cosa raccogliere

Lattine per bevande in alluminio

La raccolta differenziata delle lattine per bevande in alluminio è utile e diffusa nei luoghi in cui si consumano molte bevande. Per tale ragione, IGORA offre ad aziende, scuole, associazioni, organizzatori di eventi e Comuni vari contenitori di raccolta e servizi per semplificare la raccolta differenziata delle lattine per bevande.

Riconsegna o ritiro

Servizio di ritiro gratuito

Si può richiedere il ritiro gratuito delle lattine per bevande in alluminio raccolte per poi essere trasportate in un apposito centro di riciclaggio. Usufruendo di questo servizio, l’utente rinuncia a un indennizzo di raccolta da parte di IGORA.

Riconsegna delle lattine in alluminio

A partire da un peso di 10 chilogrammi, le lattine per bevande in alluminio possono essere riconsegnate a proprie spese a un relativo centro di riciclaggio. In base alla quantità raccolta, IGORA corrisponderà un indennizzo.

Punti di raccolta comunali

La Recycling Map indica tutti i punti di raccolta pubblicamente accessibili in Svizzera – non solo per gli imballaggi in alluminio ma per tutti i materiali da raccogliere. Oltre ai luoghi e agli orari di apertura, la Recycling Map fornisce informazioni sulla corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

Cestino della spesa
Prezzi inclusa IVA, spese di trasporto, porto
Consegna gratuita CHF 0.00
Totale IVA esclusa CHF 0.00
IVA. 8.1% CHF 0.00
Voucher - CHF
Totale IVA inclusa CHF 0.00